Rectaflex - 12 - 30 giugno 2010
Inaugurazione della mostra storico-fotografica dedicata alla macchina fotografica "Rectaflex" e allo stabilimento nel quale veniva costruita, attuale sede di "Insieme per Il Trullo"
12 giugno 2010, ore 17:00
Durata della mostra: 12 - 30 giugno 2010
Via del Monte delle Capre, 23
INGRESSO LIBERO
Nei locali dell'Associazione culturale "Insieme per il Trullo" è stata esposta, dal 12 al 30 giugno 2010, la mostra dedicata alla macchina fotografica Rectaflex e alla fabbrica nella quale veniva costruita, attuale sede di "Insieme per il Trullo".
Attraverso l'esposizione di alcuni modelli Rectaflex, di foto d'epoca, di alcune storie personali di coloro che hanno vissuto quell'esperienza lavorativa, è stato offerto al visitatore un interessante itinerario conoscitivo della storia del nostro quartiere.
Alcuni dei protagonisti di quegli anni hanno dato testimonianza delle loro esperienze e delle vicissitudini cha hanno caratterizzato l'andamento della produzione Rectaflex. Particolarmente emozionanti sono stati i momenti in cui alcuni di loro si sono rivisti per la prima volta, dopo decenni, dalla chiusura della fabbrica.
L'iniziativa è stata patrocinata da Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Municipio Arvalia-Portuense, Banca Credito Cooperativo - Ag. Via Monte delle Capre, Associazione Regionale Romana Orafi.
COMITATO
Presidente: Pierangela Melis
Organizzatore: Enzo Lucà
Ufficio Stampa: Antonello Anappo
Pubbliche relazioni: Nicola De Guglielmo
Accoglienza: Verrecchia Roberta